Ci sono immensi database di film, software, serie TV e videogame. E sono lì, a portata di mano. Basta trovare il link del filehoster giusto
Hai mai sentito parlare dei sistemi warez o warezz, che dir si voglia? Beh, volendo darne una definizione potremmo etichettarli come “quei sistemi informatici capaci di distribuire materiale (principalmente software) coperto da copyright”. In poche parole, e senza ricorrere a termini tecnici, si tratta di quei siti, portali, forum, blog – e chi più ne ha più ne metta – che distribuiscono programmi commerciali in maniera completamente gratuita. E non solo: ci si possono trovare film, giochi, serie TV, libri ecc. Come? Semplice: attraverso l’invio, agli utenti, di un banale link, un collegamento al file richiesto ospitato chissà su quale filehoster. Una volta ricevuto, quest’ultimo non dovrà far altro che cliccarci sopra. Il gioco è fatto! Ti stai chiedendo come mai questi sistemi resistano nonostante la distruzione di materiale coperto da licenza? Beh, anche a questa domanda la risposta è semplice: i siti non distribuiscono direttamente i file ma si limitano a linkarli e, spesso, i loro gestori cambiano indirizzo: quindi tecnicamente,
non sono da ritenersi illegali. In ogni caso, scaricare non è così semplice: spesso i portali warez richiedono ad esempio una registrazione e il rispetto di un dato regolamento (come il saluto all’inizio, la gentilezza in ogni conversazione, il clic su alcuni banner…), ma niente di così complicato da fermare lo smanettone, per esempio, a scaricare l’ultimo film del suo attore preferito, o l’ultimo videogioco uscito per PC.
E i pirati come scaricano i contenuti presenti sui forum?
Usano dei filehoster, ovvero dei servizi -generalmente a pagamento- che sbloccano il download. In questo articolo trovi un modo per ottenere gratis per 2 mesi l’accesso esclusivo ad un valido filehoster.
Attenzione a quel che si scarica!!!
È indispensabile ricordare che, nonostante i siti warez “rasentino” la legalità e di fatto non la violino in quanto i file non risiedono sui loro server, fare il download di materiale coperto da copyright è sempre un reato!
Forum super aggiornato
http://bit.ly/laforestaincantata
Ti dice niente il sito laforestaincantata.org? No? E DDLVillage, invece? È forse il più noto forum warez in circolazione. Amatissimo e seguito da migliaia di smanettoni (e pirati). È necessario registrarsi… ma sembra che gli admin non accettino sempre tutte le iscrizioni.
500 film (circa) a catalogo nel forum
Spazio per la presentazione, zona richieste, regole, supporto… è tutto in homepage. Per richiedere un link, lo smanettone si deve registrare e lasciare un messaggio di presentazione. Su http://bit.ly/listafilmmad si trova, citando proprio il sito, l’”indice film rilasciati nel forum”.
Compreso di Pagina Facebook
Film (in DVD, Blu-Ray, HD, UHD ecc.), software, serie TV, giochi per smatphone, ebook, navigatori GPS, wallpaper…per il pirata(!!!) c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il forum ha anche realizzato una pagina Facebook, raggiungibile da http://bit.ly/ctrlhitsfb.
La casa delle app
Gli smanettoni di smartphone e tablet Android, si sono registrati su questo sito warez: qui trovano moltissime apk già disponibili sul Play Store. Ma c’è anche di più… molto di più.
Commenti recenti